Ciao ragazze/i che ne dite del freddo di questi giorni? Da me oltre al freddo c'è anche pioggia! Allora mi consolo con zuppe e vellutate calde, facili e perfette da gustare in questo periodo! Ho provato la crema di zucca Knorr, devo ammettere che è ottima e si prepara in pochissimi minuti. Deliziosa da sola e ancor di più arricchita con degli scampi, vi sconsiglio di provarla!
Ingredienti per 2 persone:
500 ml (1 confezione ) di cremosa di zucca con carote Knorr
400 g di scampetti,
zenzero fresco q.b.,
semi di sesamo q.b.,
2 cucchiai di olio evo.
PROCEDIMENTO:
Sgusciate gli scampetti, lasciando 2 interi per la decorazione; passateli nei semi di sesamo e fateli rosolare leggermente in una padella con l'olio. Versate la crema di zucca in un pentolino e riscaldatela. Unite gli scampi, mescolate e versate la crema nelle fondine. Unite gli scampi interi precedentemente rosolati e completate con una grattugiata di zenzero fresco e servite!
Ciao Molly, che eleganza questa ricetta e che bontà... complimenti cara!
RispondiEliminaVale
wow! Che meraviglia!
RispondiEliminaPerfetta per l'inverno e con il pesce e' di sicuro squisita. Anche qui piove sempre...non se ne puo' piu' quest'anno. BACIONI e buon weekend cara.
RispondiEliminava bene per scaldarci in queste giornate brutte e di freddo. per fortuna oggi qua c'e' un po' di sole. ti aspetto per una visitina sul mio blog di cucina (google blog "le ricette della mia famiglia"). ciao tati e grazie
RispondiEliminaDirei che è perfetta!!!!
RispondiEliminaWow, spettacolare questa zuppa , sana e gustosa,e che belle le foto, fan venire voglia di assaggiarla.
RispondiEliminaBrava Molly, buona domenica!
Grazie a tutte, ciao!
RispondiEliminaGolosissima questa tua zuppa cara Molly, e che acquolina! Favolosa l'idea dello zenzero, bravissimaaa
RispondiEliminaUn bacione
ciaooo