Ingredienti per 2 persone:
200 g di bresaola,
1 mazzetto di rucola,
100 g di funghi champignon freschissimi,
50 g di parmigiano a scaglie,
pepe q.b.,
2 cucchiai d'olio evo DANTE,
2 cucchiai di succo di limone POLENGHI.
PROCEDIMENTO:
Disponete in un vassoio da portata le fette di bresaola.In una ciotolina mettete l'olio, il succo di limone e il pepe, mescolate bene il tutto. Con metà di questa salsina emulsionate la bresaola. Intanto pulite, lavate e affettate sottilmente i funghi, pulite e lavate la rucola, asciugatela bene. Disponete funghi e rucola sulla bresaola, aggiungete le scaglie di parmigiano e condite con il resto della salsina. Servite.
L'unico succo di limone di Sicilia senza conservanti
Questi i prodotti che l'azienda POLENGHI mi ha omaggiato!
delizioso piatto! e complimenti per collaborazione
RispondiEliminaottima collaborazione e che carpaccio delizioso. Mai provato con i funghi sopra. Di sicuro molto delicato come sapore.
RispondiEliminaBuon weekend.
Buonissimo il carpaccio
RispondiEliminaBuonissimo, adoro il carpaccio e questo è veramente invitante! Bravissima e complimenti per la collaborazione :) Un bacio e buon week end :)
RispondiEliminaChe buono il tuo carpaccio.. adattissimo al periodo!
RispondiEliminaAdoro il carpaccio!
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione!
Sei instancabile Molly, bravissima!Un piatto fresco e light come piace a me...ciao e buon we!
RispondiEliminaChe bel piatto!!! Si prepara in un attimo e si mangia con piacere sia a pranzo sia a cena... e soprattutto senza sensi di colpa! :-)
RispondiEliminaMa che bel piatto che hai preparato, complimenti per la bella collaborazione!!!
RispondiEliminaLa bresaola è un piatto tipicamente estivo che ci accompagna spesso nelle calde giornate. E' una soluzione rapida e sempre gradita.
RispondiEliminaAnche rimanendo a casa le vacanze sono sempre un toccasana. Io di solito prendo ferie solo per andare in giro, ma la prossima settimana approfittando del ferragosto a metà settimana mi prenderò un paio di giorni per starmene sul divano senza fare assolutamente niente. Quello sì che è vero relax!!!
Anche se adesso la voglia di cucina rasenta lo zero assoluto, ti invito comunque al nostro contest... tanto hai tempo fino a metà ottobre per ritrovare la voglia di buttarti sulla cucina: http://www.nonsolopiccante.it/2012/08/09/contest-bruciore-2012/
Un abbraccio e buona domenica.
Un piatto fresco, colorato e invitantissimo!!!
RispondiElimina