Buongiorno carissime, sono felice, finalmente ho potuto provare il MAGIC COOKER! Non è un semplice coperchio, ma uno strumento magico; è uno straordinario metodo di cottura, molto valido in cucina. Con il MAGIC COOKER si può ottenere: Una cucina delicata e gustosa, infatti grazie alle temperature di cottura più basse, diminuisce la dispersione delle proprietà nutritive dei liquidi contenuti negli alimenti e il consumo di olio. Inoltre con questo metodo di cottura i sapori non vengono alterati. Una cucina ecologica, in quanto consente di cucinare a basse temperature e quindi un ridotto consumo di gas e di energia elettrica. Una cucina pratica, infatti può essere utilizzato su pentole di 14 cm. e 34 cm.di diametro; abbattimento di cattivi odori e niente schizzi sul piano di cottura.Il MAGIC COOKER favorisce un'alimentazione sana, corretta e dietetica. Grazie alla peculiarità del coperchio, i tempi di preparazione di cottura si dimezzano, inoltre è facile da utilizzare! Si trasforma in un grill, tostapane, friggitrice, microonde ecc.. cucinando a basse temperature. Consente la cottura direttamente dal freezer in padella, insomma è una vera rivoluzione in cucina! Vi consiglio di consultare il sito http://italia.magiccooker.net/ e non ve ne pentirete!
Oggi ho voluto postare la ricetta del pollo alla cacciatora col sistema MAGIC COOKER , il pollo si è cotto in poco tempo, tenero e gustoso con quel sughetto da poterci fare la scarpetta!
Ingredienti per 4 persone:
1 pollo,
300 g di pomodori a cubetti CIRIO,
2 cucchiai di olio evo DANTE,
1 cipolla,
1/2 bicchiere di vino bianco secco,
1 ciuffo di prezzemolo,
2-3 foglie di alloro,
1 costa di sedano,
1 spicchio d'aglio,
sale e pepe.
PROCEDIMENTO:
In una padella mettete l'olio e rosolatevi la cipolla, il sedano, il prezzemolo e l'aglio tritati, coprite col coperchio Magic COOKER e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco lento. Quando le verdure saranno dorate, aggiungete il pollo fatto a pezzetti, e tolto la pelle; lasciate prendere colore, unite le foglie di alloro, amalgamate il tutto e rimettete il coperchio. Dopo una decina di minuti, spruzzate di vino bianco, lasciate evaporare, quindi unite i pomodori a cubetti, regolate di sale e pepe, date una mescolata, rimettete il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per trenta minuti circa. Spegnete il fuoco, lasciate riposare per qualche minuto, quindi servite guarnendo con foglie di alloro fresco!
buonissimo....ho fatto anche io il pollo con il magic cooker e risparmi un quarto d'ora sulla cottura tradizionale!!! ottimo davvero
RispondiEliminaUna collaborazione fantastica come questo pollo squisito!! :D Complimenti tesoro, un bacio grande e una felice giornata!
RispondiEliminaottima ricetta,poi con questo coperchio è ancora più magico cucinare!
RispondiEliminaIl pollo alla cacciatora è una vita che non lo faccio, è buonissimo!! Buona giornata
RispondiEliminaNe avevo sentito parlare...buono il pollo alla cacciatora, gustosissimo!!!!
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione molto interessante e davvero utile
RispondiEliminase poi i risultati sono queste ottime ricette...bè come farselo scappare
Un grande abbraccio cara Molly
Buon fine settimana
Una ricetta meravigliosa e ti è venuta così bene anche grazie alla tua bellissima collaborazione. Complimenti.
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione e grazie per le indicazioni. Ottima la ricetta!!!
RispondiEliminaè un po che non mangio il pollo alla cacciatora, questa idea nuova mi stimola
RispondiEliminalo adoro il pollo cucinato così!!!!!
RispondiEliminaMolly!!!! Ma come, non ti trovavo.. o meglio il mio pc faceva i capricci e non riuscivo ad aggiungerti, e ora rispondendo ad un'intervista (non so se l'hai vista in giro) riguardo ai migliori lettori ho pensato: i commenti di molly! E lei dov'è?? Ma pensa... :) Felice di averti ritrovata! (usavo il nickname Daisyss prima)
RispondiEliminaCiao Sara, mi dispiace di non aver letto la tua intervista, è stato un piacere ritrovarti! Un bacione, a presto!
EliminaComplimenti per la collaborazione ,ne avevo sentito parlare di questo coperchio magico, grazie a te finalmente lo vedo all'opera. Ottimo risultato, brava , mi piace il pollo cucinato così.
RispondiEliminaBuona domenica, ciao.
Grazie a tutte/i, alla prossima! Ciao
RispondiEliminaChe interessante questa pentola. Non l'avevo mai vista prima.
RispondiElimina