mercoledì 4 luglio 2012

GAMBERONI ALLA PANCETTA

Buon mercoledì a tutte/i! Oggi vi propongo dei gamberoni al forno un pò diversi dal solito che trovo molto buoni e veloci da preparare!


1
Tovaglietta CREATIVITAVOLA

 Ingredienti per 4 persone: 


 16 gamberoni giganti,
 16 fette di pancetta,
 2-3 cucchiai di pane grattugiato,
 1 ciuffo di prezzemolo,
 2 cucchiai d'olio evo,
 pepe q.b.



 PROCEDIMENTO:


 Pulite i gamberoni, sgusciateli lasciando la testa attaccata. Avvolgete ogni gamberone nella fetta di pancetta. In una teglia da forno mettete un filo d'olio,  una spolverata di pane grattugiato e un pò di pepe. Sistemate i gamberoni nella teglia, aggiungete del prezzemolo tritato finemente, un pò di pepe, ancora del pane grattugiato e un filo d'olio e infornate per una decina di minuti a 200°C. Servite caldo!


2
Tovaglietta CREATIVITAVOLA

28 commenti:

  1. Buongiorno Molly!!!!!!
    Tu sai tesoro cosa vuol dire gusto!!!!!! Gamberoni avvolti nella pancetta? BUONIIIIIIIIIIIIIIIII
    Grazie della ricetta saporita
    Un bacio e Buon Mercoledì anche a te

    RispondiElimina
  2. Ma che buoni!! Devo provarli!!

    RispondiElimina
  3. complimenti, è un'idea molto originale! Penso che farò presto! mi piace la nuova versione del sito, ogni tanto bisogna dare un tocco di novità :-) buona giornata...

    RispondiElimina
  4. Buono il connubio mare-terra, una idea diversa :)
    E mi piace la nuova veste grafica del sito, dà un senso di freschezza e ordine, brava

    RispondiElimina
  5. Buonissimi questi gamberi, un abbinamento molto invitante, brava! :) Hai cambiato la veste grafica del blog? Mi piace davvero molto, complimenti!!! Un bacione e buona giornata! :)

    RispondiElimina
  6. Mai avrei pensato di abbinare la pancetta a dei crostacei!! però mi stuzzica la foto.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  7. Un piatto veramente squisitoooooooo e poi mai provati con la pancetta,ci faccio un pensierino!!baci,imma

    RispondiElimina
  8. Molto golosi!! bellissimi!! buonissimi! bravissima! buona giornata

    RispondiElimina
  9. Sarà l'ora....ma ne mangerei volentieri uno, bravissima *_*

    RispondiElimina
  10. che bell'abinamento i gamberoni con la pancetta, credo prendano un gusto davvero sfizioso:-) bacioni

    RispondiElimina
  11. abbinamento ottimo, li faccio anch'io sono buonissimi!!!!baciiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. pancetta e gamberi è un abbinamento che non mi viene spesso in mente, ma quando li vedo mi ripropongo di assaggiarli!
    la prossima volta che li fai fammi sapere che vengo a pranzo da te!
    ciao Molly
    Valeria

    RispondiElimina
  13. me ne mandi uno ?
    ciao ciao e bravissima
    emme

    RispondiElimina
  14. Il gamberone mi va moooolto a genio, lo gusterei anche se avessi la pancia piena! :)
    Questa ricetta è molto invitante
    Baci

    RispondiElimina
  15. ciao io è da tanto che li mangio avvolti in pancetta o bacon ce un ristorante di pesce la cui cuoca ne inventa sempre una ma lei usa le code di scampi o gamberoni in modo che il commensale possa mangiare subito tutto senza sporcarsi le mani. Io ho avvolto con il bacon la coda di rospo è una prelibatezza.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  16. Como para comerselos todos.
    Besos,
    Vero

    RispondiElimina
  17. Che idea originale...vanno bene anche come aperitivo sfizioso! Ho dei gamberi in frezer appena prendo la pancetta li scongelo e li provo!
    A presto
    Laura

    RispondiElimina
  18. le tue idee sono sempre super raffinate bravissima

    RispondiElimina
  19. Hai ragione, velocissimi ma super gustosi, grazie!

    RispondiElimina
  20. Grazie per la visita e complimenti per il blog, a presto :)

    RispondiElimina
  21. gamberoni e pancetta?un mix che proverò molto,ma molto presto:)

    RispondiElimina
  22. E' meraviglioso questo abbinamento!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  23. Molto creativa e deliziosa questa ricetta! Brava.

    RispondiElimina
  24. Dear Molly, These look wonderful. I would love them.
    I hope all is well. Blessings dear. Catherine xo

    RispondiElimina
  25. Che buoni questi gamberoni...sfiziosissimi!

    RispondiElimina
  26. Ecco, oggi è la seconda ricetta che vedo con i gamberoni!! Mi hai fatto venire una voglia incredibile! Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  27. Io adoro i gamberoni! Buonissimi!

    RispondiElimina
  28. Ottimi,li ho mangiati una volta al ristorante,una vera bontà. Grazie della ricetta!

    RispondiElimina