venerdì 10 agosto 2012

CARPACCIO DI BRESAOLA E COLLABORAZIONE

Buon fine settimana, siamo in piena estate, quasi tutti a goderci queste giornate di relax, chi al mare, chi in montagna e chi come me a casa! Anche rimanendo a casa si ha bisogno di un pò di pausa. Rilassarsi vuol dire anche non stare vicino ai fornelli, ma questo non significa non mangiare, anzi ho preparato questo antipastino buonissimo, veloce e fresco!


Ingredienti per 2 persone:

 200 g di bresaola,
 1 mazzetto di rucola,
 100 g di funghi champignon freschissimi,
 50 g di parmigiano a scaglie,
 pepe q.b.,
 2 cucchiai d'olio evo DANTE,
 2 cucchiai di succo di limone POLENGHI.




PROCEDIMENTO:

 Disponete in un vassoio da portata le fette di bresaola.In una ciotolina mettete l'olio, il succo di limone e il pepe, mescolate bene il tutto. Con  metà di questa salsina emulsionate la bresaola. Intanto pulite, lavate e affettate sottilmente i funghi, pulite e lavate la rucola, asciugatela bene. Disponete funghi e rucola sulla bresaola, aggiungete le scaglie di parmigiano e condite con il resto della salsina. Servite.



L'unico succo di limone di Sicilia senza conservanti 



Questi i prodotti che l'azienda POLENGHI mi ha omaggiato!


11 commenti:

  1. delizioso piatto! e complimenti per collaborazione

    RispondiElimina
  2. ottima collaborazione e che carpaccio delizioso. Mai provato con i funghi sopra. Di sicuro molto delicato come sapore.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  3. Buonissimo, adoro il carpaccio e questo è veramente invitante! Bravissima e complimenti per la collaborazione :) Un bacio e buon week end :)

    RispondiElimina
  4. Che buono il tuo carpaccio.. adattissimo al periodo!

    RispondiElimina
  5. Adoro il carpaccio!
    Complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  6. Sei instancabile Molly, bravissima!Un piatto fresco e light come piace a me...ciao e buon we!

    RispondiElimina
  7. Che bel piatto!!! Si prepara in un attimo e si mangia con piacere sia a pranzo sia a cena... e soprattutto senza sensi di colpa! :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che bel piatto che hai preparato, complimenti per la bella collaborazione!!!

    RispondiElimina
  9. La bresaola è un piatto tipicamente estivo che ci accompagna spesso nelle calde giornate. E' una soluzione rapida e sempre gradita.
    Anche rimanendo a casa le vacanze sono sempre un toccasana. Io di solito prendo ferie solo per andare in giro, ma la prossima settimana approfittando del ferragosto a metà settimana mi prenderò un paio di giorni per starmene sul divano senza fare assolutamente niente. Quello sì che è vero relax!!!
    Anche se adesso la voglia di cucina rasenta lo zero assoluto, ti invito comunque al nostro contest... tanto hai tempo fino a metà ottobre per ritrovare la voglia di buttarti sulla cucina: http://www.nonsolopiccante.it/2012/08/09/contest-bruciore-2012/
    Un abbraccio e buona domenica.

    RispondiElimina
  10. Un piatto fresco, colorato e invitantissimo!!!

    RispondiElimina