lunedì 10 dicembre 2012

BISCOTTINI ALLE NOCCIOLE PER L'APERITIVO


Buon inizio di settimana carissime/i, passate bene la festa dell'Immacolata? Io l'ho passato con i miei familiari e come al solito sempre vicino ai fornelli! Questi biscottini che vi propongo oggi sono ottimi per l'aperitivo, facili da fare e molto stuzzicanti! Inoltre volevo parlarvi di una mia collaborazione con l'azienda POLOPLAST, che tratta di contenitori monouso e molto utili per questo periodo di feste natalizie! Che ne dite?Io li trovo fantastici, ci sono i flutes per l'aperitivo  vassoi e contenitori di ogni genere! Questi articoli vengono ideati e prodotti a Motta di Livenza (TV) dove l'azienda risiede. L'altro giorno il corriere ha suonato alla mia porta e mi ha portato questo pacco!


L'ho aperto e ho trovato tutti questi contenitori che l'azienda POLOPLAST mi ha omaggiato e che ringrazio!


Per queste feste ho voluto provare la linea GOLDEN dai colori dorati, ideale per Natale!


e adesso la ricetta dei biscottini!

Ingredienti:

300 g di farina antigrumi MOLINI PIVETTI,
1 cucchiaino di sale fior di sale iodato GEMMA DI MARE,
1 uovo,
100 ml di acqua,
50 ml di olio evo DANTE,
50 ml di olio di nocciole NOCCIO OLIO nel Monferrato
200 g di groviera grattugiata,
3 cucchiaini di paprica dolce,
200 g di nocciole EUROCOMPANY,
1 tuorlo per la doratura.

Per servire:

kubo Golden POLOPLAST,
vassoio vanity Golden POLOPLAST,.
flutes trasparente POLOPLAST
base flutes Golden POLOPLAST



PROCEDIMENTO:


  In una ciotola riunite la farina, a parte unite il sale, l'uovo, l'olio di nocciole, l'olio d'oliva  e l'acqua e miscelate, poi aggiungeteli alla farina. Impastate bene il tutto, poi unitevi la groviera, la paprica e le nocciole tostate e tritate.Impastate bene il tutto, stendete l'impasto su una spianatoia. Con degli stampini ritagliate la pasta poi spennellateli con il tuorlo d'uovo battuto. Sistemate i biscotti su una placca rivestita di carta forno e cuoceteli a forno caldo a 200°C per 10/15 minuti.

33 commenti:

  1. Bella la collaborazione e..dolcissima, questi biscotti sono stupendi con un buon té caldo! Complimenti di cuore, sei sempre speciale! :)

    RispondiElimina
  2. Tesoro ma questi biscottini sono molto chic per l aperitivo :))))
    Conosco quella azienda perché ' e' vicino a dove abito , però il paese e' Motta di Livenza;)
    Baci

    RispondiElimina
  3. dei biscottini per l'aperitivo mi stuzzica...io conoscevo quelli di parmigiano per un aperitivo...segno e provo cara!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. mi piacciono questi biscottini dai sapori delicati, quasi quasi ci penso per il buffet di capodanno!

    RispondiElimina
  5. Quei biascottini sono favolosi e li hai presentati benissimo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Molly davvero carina l'idea di questi biscottini, me li segno per le feste!!!!Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. molly cara, sei bravissima e complimenti per la collaborazione!!!

    RispondiElimina
  8. Ottimi biscottini, Molly! Devono essere deliziosi! Complimenti anche per la splendida collaborazione! :) Un abbraccio e buon lunedì :)

    RispondiElimina
  9. bellissima idea questi biscottini salati per l'aperitivo!!!brava...un saluto...

    RispondiElimina
  10. Beautiful photos, and the food looks incredible!

    RispondiElimina
  11. deliziosi questi biscotti, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. li vedo bene con il mio tè alla cannella...baci Molly e complimenti anche per la collaborazione:)

    RispondiElimina
  13. Compolimenti sia per la collaborazione.. che per questi biscottini! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  14. Bellilssima idea questi biscottini!

    RispondiElimina
  15. Buona settimana cara Molly
    e complimenti per la raffinata collaborazione
    Ci sarà da divertirsi per le feste e con i tuoi deliziosi biscotti poi farai davvero la felicità della tua famiglia!!!!
    Un bacioneeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  16. BELLI BISCOTTINI E STUPENDA COLLABORAZIONE BACI ISA

    RispondiElimina
  17. deliziosi questi dolcetti salati!
    il gusto prelibato del formaggio..gnam gnam!
    complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  18. tanti bloggers usano l'olio evo.. andrò a cercarlo anche io...
    ottima ricetta ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, olio evo sta ad indicare olio extravergine d'oliva! Ciao

      Elimina
  19. bellissima idea Molly. Proprio quello che ci serve per un brindisi a natale e capodanno!

    RispondiElimina
  20. Davvero carini gli accessori Poloplast... e anche comodi, non c'è nemmeno la noia di lavarli!!!
    Carini i biscottini da aperitivo, proprio una bellissima idea!!!

    RispondiElimina
  21. che bellissima collaborazione adatta a questi meravigliosi biscotti buonissimi complimenti un bacione :)

    RispondiElimina
  22. ottimi questi biscottini, copio subito :)

    RispondiElimina
  23. Belli questi biscotti, con le nocciole mi piaceranno di sicuro e che bella questa collaborazione, copio subito!

    RispondiElimina
  24. Belli i biscotti con le nocciole! (io sono allergica, ma PURTROPPO adoro le nocciole!) Poi la presentazione con le nuove stoviglie sono sempre entusiasmanti!!! Bellissima questa collaborazione!!!

    RispondiElimina
  25. bellissimi questi biscottini e complimenti per la nuova collaborazione. Molto utile avere tutte queste cosine. Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  26. Biscottini salati buonissimi e gli oggettini per un aperitivo sono pratici e carini!

    RispondiElimina
  27. Complimenti per la collaborazione, i tuoi dolcetti sono fantastici..ciaoooooooo

    RispondiElimina
  28. Bellissimi Molly!! Sono perfetti per le feste e visto che non manca tanto è meglio prendere nota!!! Ah, ovviamente favorisco..:)
    un bacione cara!

    RispondiElimina
  29. complimenti per la collaborazione nuova follower
    ti va di seguirmi http://piacevolitentazioni.blogspot.it/ http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  30. Molly sono buonissimi questi biscottini rustici, li voglio provare anche io...ti spiace se ricalco la ricetta ;-)
    vale

    RispondiElimina