venerdì 5 aprile 2013

POLLO ALLA CACCIATORA E COLLABORAZIONE MAGIC COOKER


Buongiorno carissime, sono felice, finalmente ho potuto provare il MAGIC COOKER! Non è un semplice coperchio, ma uno strumento magico; è uno straordinario metodo di cottura, molto valido in cucina. Con il MAGIC COOKER si può ottenere: Una cucina delicata e gustosa, infatti grazie alle temperature di cottura più basse, diminuisce la dispersione delle proprietà nutritive dei liquidi contenuti negli alimenti e il consumo di olio. Inoltre con questo metodo di cottura i sapori non vengono alterati. Una cucina ecologica, in quanto consente di cucinare a basse temperature e quindi un ridotto consumo di gas e di energia elettrica. Una cucina pratica, infatti può essere utilizzato su pentole di 14 cm. e 34 cm.di diametro; abbattimento di cattivi odori e niente schizzi sul piano di cottura.Il MAGIC COOKER favorisce un'alimentazione sana, corretta e dietetica. Grazie alla peculiarità del coperchio, i tempi di preparazione di cottura si dimezzano, inoltre è facile da utilizzare! Si trasforma in un grill, tostapane, friggitrice, microonde ecc.. cucinando a basse temperature. Consente la cottura direttamente dal freezer in padella, insomma è una vera rivoluzione in cucina! Vi consiglio di consultare il sito http://italia.magiccooker.net/ e non ve ne pentirete!
Oggi ho voluto postare la ricetta del pollo alla cacciatora col sistema MAGIC COOKER , il pollo si è cotto in poco tempo,  tenero e gustoso con quel sughetto da poterci fare la scarpetta!




Ingredienti per 4 persone:

1 pollo,
300 g di pomodori a cubetti CIRIO,
2 cucchiai di olio evo DANTE,
1 cipolla,
1/2 bicchiere di vino bianco secco,
1 ciuffo di prezzemolo,
2-3 foglie di alloro,
1 costa di sedano,
1 spicchio d'aglio,
 sale e pepe.



PROCEDIMENTO:

In una padella mettete l'olio e rosolatevi la cipolla, il sedano, il prezzemolo e l'aglio tritati, coprite col coperchio Magic COOKER  e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco lento. Quando le verdure saranno dorate, aggiungete il pollo fatto a pezzetti, e  tolto la pelle; lasciate prendere colore, unite le foglie di alloro, amalgamate il tutto e rimettete il coperchio. Dopo una decina di minuti, spruzzate di vino bianco, lasciate evaporare, quindi unite i pomodori a cubetti, regolate di sale e pepe, date una mescolata, rimettete il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per trenta minuti circa. Spegnete il fuoco, lasciate riposare per qualche minuto, quindi servite guarnendo con foglie di alloro fresco!



15 commenti:

  1. buonissimo....ho fatto anche io il pollo con il magic cooker e risparmi un quarto d'ora sulla cottura tradizionale!!! ottimo davvero

    RispondiElimina
  2. Una collaborazione fantastica come questo pollo squisito!! :D Complimenti tesoro, un bacio grande e una felice giornata!

    RispondiElimina
  3. ottima ricetta,poi con questo coperchio è ancora più magico cucinare!

    RispondiElimina
  4. Il pollo alla cacciatora è una vita che non lo faccio, è buonissimo!! Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Ne avevo sentito parlare...buono il pollo alla cacciatora, gustosissimo!!!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la collaborazione molto interessante e davvero utile
    se poi i risultati sono queste ottime ricette...bè come farselo scappare
    Un grande abbraccio cara Molly
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Una ricetta meravigliosa e ti è venuta così bene anche grazie alla tua bellissima collaborazione. Complimenti.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la collaborazione e grazie per le indicazioni. Ottima la ricetta!!!

    RispondiElimina
  9. è un po che non mangio il pollo alla cacciatora, questa idea nuova mi stimola

    RispondiElimina
  10. lo adoro il pollo cucinato così!!!!!

    RispondiElimina
  11. Molly!!!! Ma come, non ti trovavo.. o meglio il mio pc faceva i capricci e non riuscivo ad aggiungerti, e ora rispondendo ad un'intervista (non so se l'hai vista in giro) riguardo ai migliori lettori ho pensato: i commenti di molly! E lei dov'è?? Ma pensa... :) Felice di averti ritrovata! (usavo il nickname Daisyss prima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, mi dispiace di non aver letto la tua intervista, è stato un piacere ritrovarti! Un bacione, a presto!

      Elimina
  12. Complimenti per la collaborazione ,ne avevo sentito parlare di questo coperchio magico, grazie a te finalmente lo vedo all'opera. Ottimo risultato, brava , mi piace il pollo cucinato così.

    Buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  13. Che interessante questa pentola. Non l'avevo mai vista prima.

    RispondiElimina