venerdì 21 giugno 2013

COPPA DI GELATO ALLO YOGURT ALLA BANANA E AMARENE


Buongiorno carissime, oggi si prevedono 40°  di temperatura qui al sud, troppo caldo... è bene  bere molto e alimentarsi con qualcosa di fresco. Quindi un buon gelato potrebbe essere ideale per sentirsi più freschi, magari sarebbe perfetto per cena! Ho  provato il preparato per gelati FABBRI, e sono stata entusiasta del risultato, è veramente delizioso, facile e veloce da preparare!



Ingredienti:

1 busta di preparato Fiordilatte  da 150 g FABBRI,
200 g di latte fresco,
600 g di yogurt alla banana,
100 g di zucchero,
amarene sciroppate q.b. FABBRI.



PROCEDIMENTO:

Versate il preparato della busta in una ciotola, unite il latte freddo, lo zucchero, mescolate e montate il tutto con una frusta  elettrica per 5 minuti. Unite al composto lo yogurt alla banana mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Versate il preparato in una vaschetta per gelato e mettete in freezer per almeno 4 ore.   Una volta pronto, versate nei bicchieri e guarnite con amarene sciroppate e servite subito!



16 commenti:

  1. eh..si bolliremo.....speriamo bene !! ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Molly :) Ottimo, ne mangerei proprio una bella coppa adesso! Che golosità! :D Complimenti, un bacione e buon weekend :**

    RispondiElimina
  3. Ciao Molly, davvero invitante questo gelato, con le amarene poi....uhmmmmm!!!!!da oggi ti seguo anche io ;-) Se ti va, tiaspetto da me http://il-pappamondo.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Vorrei proprio ora!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  5. ma una cannuccia è mia?? buonissimo Molly brava!!!

    RispondiElimina
  6. I’d love a stack of these right now!

    RispondiElimina
  7. Ecco cosa ci vorrebbe adesso!!!!!!!
    Perfetto fresco e delizioso
    si è alzato un pò di vento e seduta sull'unica seggiolina che ancora mi sostiene sarebbe un piacevole dessert!!!!!!!!!!!!!
    Un bacione cara Molly
    Buona Domenica

    RispondiElimina
  8. Sono appena tornata dall'Italia dopo una breve visita per prendermi subito il raffreddore. Con 14-15C pioggia e vento sembra pieno inverno!
    Mi tiro su subito preparando questo bel gelato che mi ispira proprio (anche se ci vorrebbe una zuppa calda invece!) Baci!!!

    RispondiElimina
  9. che delizia mi hai fatto venire l'acquolinaaaaaa buona domenica

    RispondiElimina
  10. con questo caldo ci vorrebbe proprio la tua coppa!! un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina