venerdì 3 agosto 2012

CANNELLONI AL FORNO SENZA GLUTINE VERSIONE ESTIVA

Buon fine settimana, come vedete oggi ho voluto provare i cannelloni senza glutine Piaceri  Mediterranei con un ripieno fresco e squisito,direi una versione estiva dei cannelloni al forno.




Ingredienti per 2 persone:

 6 cannelloni senza glutine PIACERI MEDITERRANEI,
 1 melanzana,
 80 g di carne in scatola,
 1 mozzarella,
 prezzemolo q.b.,
 1 spicchio d'aglio,
 400 g di pomodori polpa più  cubettata CIRIO,
 1/2 cipolla,
 3 foglie di basilico,
 1 uovo,
 3 cucchiai d'olio evo DANTE,
 grana grattugiato q.b., sale q.b., pepe q.b..




PROCEDIMENTO:

Sbucciare la melanzana, farla a cubetti, metterla con un pò di sale a perdere l'acqua amarognola; quindi strizzarla e metterla in una padella con due cucchiai d'olio, prezzemolo e aglio tritati, sale e pepe q.b. e fate rosolare il tutto. Una volta pronto, togliete dal fuoco e aggiungete il grana,l'uovo, la carne in scatola sbriciolata e la mozzarella a cubetti. Rimettete sul fuoco ancora per qualche minuto per addensare l'uovo, poi fate intiepidire. Intanto preparate il sughetto facendo appassire la cipolla tritata con un pò d'olio; quindi aggiungete la polpa di pomodoro , regolate di sale e pepe, e infine il basilico spezzettato.Lasciate cuocere per 10- 15 minuti poi spegnete il fuoco. Farcite i cannelloni con il composto di melanzana. In una pirofila mettete uno strato di sughetto con un pò di grana, sistemate i cannelloni e poi ricoprite ancora con altro sughetto e grana. Coprite la pirofila con della stagnola e fate cuocere i cannelloni in forno per 20-30 minuti. Cinque minuti prima di spegnere il forno togliete la stagnola per fare la crosticina! Fate intiepidire e servite!


13 commenti:

  1. Questi cannelloni mi piacciono proprio, Molly. Le melazane le adoro specialmente fritte (lo so, e' poco salutare, ma ogni tanto!!). Non le ho mai messe nei cannelloni, questo sughetto e' da provare. Ciao! Rita (scusa la confusione, viverealondra e' il mio blog in italiano, ma il mio blog di cucina e' ritacooksitalian con cui non posso collegarmi al tuo blog!!)

    RispondiElimina
  2. Che bontà si puo mangiare sempre un piatto gustoso senza rinunciare!

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto appetitoso e poi senza glutine ancora meglio. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Cara Molly, quando ho visto questi cannelloni mi si sono illuminati gli occhi! :D Io li adoro e questi oltre ad avere un ottimo sapore sono bellissimi anche da vedere, molto invitanti! Complimenti davvero, anche per la collaborazione! :) Un bacio e buon week end :)

    RispondiElimina
  5. questi canelloni non li conosco ma sono davvero un buon prodotto senza glutine:-) e tu come sempre sei brava nel valorizzarli sono davvero buoni:-) bacioni tesoro

    RispondiElimina
  6. Che buoni questi cannelloni!!!!!!!!!!
    Buon Week-End

    RispondiElimina
  7. Che buoni i cannelloni e pure senza glutine!! wau che fame

    RispondiElimina
  8. molly posso invitarmi a pranzo??? :) sono deliziosiiii! farei sicuramente il bis :D

    RispondiElimina
  9. Buonissimi i cannelloni!!!! bacioni e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  10. Ma che delizioso piatto che hai preparato, non è che ti è avanzata una porzione?

    RispondiElimina
  11. Sono da favola!!
    Hanno un aspetto delizioso..
    Buon w.e
    Inco

    RispondiElimina
  12. Che aspetto invitante! Con le melanzane poi...Deliziosi!

    RispondiElimina