venerdì 19 luglio 2013

SFOGLIATELLE ALLA FRUTTA


Buongiorno a tutte/i, oggi vi propongo dei dolci, velocissimi da preparare e facili. Ideali per quando dobbiamo ricevere visite di amici o parenti e abbiamo poco tempo a disposizione. Buonissime, queste sfogliatelle sono  anche belle da vedere, grazie ai colori della frutta di stagione. Perfetti per l'ora del thé!


Ingredienti:

Pasta sfoglia fresca già pronta,
pere estive,
ciliegie,
susine,
pesche noci,
mele,
zucchero semolato,
zucchero a velo.





PROCEDIMENTO:

Riscaldate il forno a 200°. Srotolate la pasta sfoglia e ricavate dei rettangoli di 6 x 14 cm. Lavate la frutta, asciugatela bene, affettatela e togliete i noccioli e torsoli. Disponete la frutta a fettine, leggermente sovrapposta, sui rettangoli di pasta sfoglia. Cospargeteli di zucchero semolato in modo che la frutta si caramelli un pò. Adagiate le sfogliatelle sulla placca rivestita di carta forno e infornatele facendole cuocere per una ventina di minuti. Quindi lasciatele raffreddare e cospargetele di zucchero a velo. Ecco fatto, facili, veloci e golose!





Potete accompagnare le sfogliatelle con ciuffetti di panna montata e gustarle con del  San thé fresco SANT'ANNA alla pesca  o al limone o al thé verde.......


In questo periodo estivo bisogna bere molto per combattere il caldo e cosa c'è di meglio di un fresco bicchiere di acqua o di un thé per dissetarsi, ed è per questo che  oggi, vi parlo di SANT'ANNA, un'azienda che produce acqua minerale naturale  e thé,  dedita a soddisfare moltissimi consumatori.  Vi consiglio di visitare il sito http://www.santanna.it/

Sant’Anna è una storia di successo tutta italiana, non solo per la crescita in quota di mercato e di fatturato: sono i consumatori a premiarla ogni giorno, scegliendola per la sua eccezionale leggerezza che nasce dal cuore delle Alpi piemontesi, per il suo bassissimo contenuto di sodio e di residuo fisso, per l’assenza di nitriti, per la bassa durezza e per essere un’acqua minerale indicata per i neonati. 

Sant’Anna Bio Bottle. Per il benessere di mamme e bambini.

Il progetto Sant’Anna Bio Bottle nasce con lo stesso principio con cui è nata Sant’Anna: l’attenzione alla qualità della vita e al benessere delle persone, soprattutto i bambini. Per questo Sant’Anna ha scelto una bottiglia che non contiene petrolio: non solo per rispettare l’ambiente, ma per il benessere di tutti, a partire dal tuo bambino. Sant’Anna Bio Bottle sostiene la salute di tutti, compresa la natura.
 
         
SanThé Sant'Anna è vero infuso di thé, la bevanda dalle tradizioni millenarie, rilassante e dal grande potere dissetante. Arriva nei gusti limone, pesca e thé verde, nelle bottiglie da un litro e mezzo per far la scorta in casa o sulla scrivania in ufficio. Arriva anche nelle bottiglie da mezzo litro e nei bicchierini da 200 ml, comodi da portare con te per una pausa di benessere a tutta natura.
Prodotto con vero infuso di thé, preparato secondo la tradizionale infusione in acqua calda delle foglie della pianta, SanThé Sant'Anna è una scelta di gusto per tutta la famiglia in ogni momento della giornata, a casa, al lavoro, nel tempo libero.
Io ne faccio uso da molto tempo, e sono soddisfatta in quanto leggera e con poco sodio, ideale per tutta la famiglia!


19 commenti:

  1. Molly.. che attentato.. queste mi piacciono da matti. Quel sapore fruttato e cremoso rapisce i sensi e li avvolge con immensa tenerezza.. un po' come sai fare tu con le tue creazioni :)) TVTB

    RispondiElimina
  2. Che belle...Sono proprio deliziose!!!

    RispondiElimina
  3. Sai che più i dolci sono semplici e più mi piacciono? Ti copio subito le sfogliette, non so resistere!! eheheheh

    RispondiElimina
  4. Sono deliziose.. e poi così diverse.. vien voglia di assaggiarle tutte.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. Tesoro mio che meraviglia che sono.
    Semplici e da urlo!
    Bacini

    RispondiElimina
  6. Ottime e velocissime da fare, ottimo accostamento anche al tè!

    RispondiElimina
  7. Sono meravigliose!!! Mi piacciono molto con tutti i bei colori della frutta!

    RispondiElimina
  8. Che belle (e buone, immagino!!) complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. Per la serie cme creare facilmente dei dolci belli e golosi!!!! Un bacione

    RispondiElimina
  10. facili, belle e si fa anche bella figura, che non guasta!
    Buon weekend

    RispondiElimina
  11. yumiiii ... ma sono una bontà!
    mmmmhhhh ... ma sembrano semplici
    ... ma devo farle!!!!
    baci,felice we:)

    RispondiElimina
  12. tesoro che bontà queste sfogliatine! anch'io di solito le preparo... semplici, veloci e sono sempre la gioia di tutti:* tesoro scusami se passo con un pò di ritardo... ma sono al mare e non sono sempre collegata:* ti abbraccio tanto:**

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia di ricetta

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  14. Mamma mia che deliziaaaaaaaaaaaaaa
    Mai fatte e che voglia di provarle!!!!

    RispondiElimina
  15. è un'ottima merenda, con un buon thè tra l'altro! Buona serata

    RispondiElimina
  16. Bellissima idea Molly! Buone vacanze! :)

    RispondiElimina