venerdì 20 dicembre 2013

SPAGHETTI ALL'ARAGOSTA


Buongiorno, ecco un'altra proposta per il menù natalizio! L'aragosta è uno dei crostacei più pregiati per il suo sapore dolce e delicato,  preparata al sugo è speciale, perfetta per condire gli spaghetti. E' un piatto squisito e prelibato, ideale per il cenone di Natale! Ho provato gli spaghetti del pastificio ANDALINI, un'azienda situata al centro dell'Emilia, che crea ed esporta in tutto il mondo prodotti di alta qualità, genuini e buoni! L'azienda produce una vasta gamma di formati che incontrano le varie esigenze dei consumatori, ideali per ogni condimento!Vi consiglio di visitare il loro sito e provare questa pasta!



Ingredienti per 4 persone:

350 g di spaghetti ANDALINI,
4 aragoste piccole,
1 scalogno,
30 g di burro,
3 cucchiai d'olio evo Frantoio GENTILI,
600 g di pomodori pelati a cubetti,
1 ciuffo di prezzemolo,
1/2 bicchiere di vino bianco secco,
peperoncino q.b.,
sale,
pepe.





PROCEDIMENTO:

Lavate e tagliate nel senso della lunghezza le aragoste. Ponete sul fuoco un largo tegame con olio e burro. Unite lo scalogno e il prezzemolo tritati e una punta di peperoncino e fate appassire un pò. Quindi unite le aragoste con la parte tagliata verso il basso, fate insaporire per qualche minuto, poi innaffiate col vino bianco e fate sfumare. Aggiungete i pomodori pelati, salate e pepate e proseguite la cottura, rigirando le aragoste delicatamente. Intanto cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata e toglieteli al dente. Mettete in piatti individuali le aragoste, e sistemate gli spaghetti conditi col sugo, guarnite con prezzemolo tritato e servite!



11 commenti:

  1. mhmmmmm io mangerei l'aragosta e poi lo spaghettino....delizioso!

    RispondiElimina
  2. Molly adoro l'aragosta nei primi ... ricetta perfetta per la Vigilia!
    Vale

    RispondiElimina
  3. Ehhhh che chiccheria!!!!! troppo buoni.. :-) baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. che meraviglia..
    Auguri di Buon Natale a te e famiglia!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Buono io con Maritozzo farei cosi...a lui la pasta a me tutta l'aragosta dici che mi accontenterebbe...ho i miei dubbi....ciaoooo buona serata,.

    RispondiElimina
  6. Un piatto raffinato e di effetto ! Io di solito uso le bavette .. Baci cara!

    RispondiElimina
  7. Wow! Un piatto di lusso perfetto per le feste! Altro che il tacchino che fanno qui a natale. Mangerei molto piu' volentieri un bel piatto cosi!
    Adesso mi viene proprio fame!!!!

    RispondiElimina
  8. A beautiful meal dear Molly.

    Wishing you a Merry Christmas and a Happy New Year. hugs, Catherine xo

    RispondiElimina