mercoledì 26 marzo 2014

LINGUINE PICCANTI


Mi ero illusa delle belle giornate di sole di questi giorni, eccoci di nuovo col maltempo a portare malinconia! Io comunque non mi arrendo, mi consolo con questo primo che mette buon umore, che sa di mare, facile e veloce da preparare!

Ingredienti per 4 persone:

350 g di linguine,
160 g di sgombro sott'olio,
1 cucchiaio di capperi,
peperoncino piccante q.b.,
250 g di pomodori pachino,
1 mozzarella,
1 spicchio d'aglio,
3 cucchiai d'olio evo,
origano,
sale,
pepe.




PROCEDIMENTO:


Cuocete le linguine in acqua bollente salata. Intanto in una padella fate dorare nell'olio l'aglio tritato, unite i pomodori spezzettati e lasciate cuocere per qualche minuto. Aggiungete i capperi, una presa d'origano, una punta di peperoncino e infine lo sgombro sgocciolato e sbriciolato. Salate, pepate e lasciate cuocere per un paio di minuti. Scolate la pasta al dente, versatela nel sughetto, aggiungete la mozzarella fatta a cubetti e fate insaporire il tutto, finché si sarà sciolta. Servite subito!



8 commenti:

  1. CHE BONTA' ,RIESCI SEMPRE A STUPIRMI, E FAI SEMPRE DEI PIATTI MOLTO GOLOSI, CHE MI RICORDANO LA PUGLIA, IL SAPORE DI MARE, CHE CI MANCA TANTO. CIAO SABRINA

    RispondiElimina
  2. Boni!!!per dare una sferzata alla giornata,copio e vegetarianizzo!

    RispondiElimina
  3. Guarda non dirmelo.. questo ritorno dell'inverno mi sta deprimendo.. speriamo passi.. Ottima la tua pasta invece.. arrivo giusta giusta per pranzo!! smackkk

    RispondiElimina
  4. La pasta la tonno e allo sgombro è qlc per me di irrinunciabile!Che sia estate o inverno va sempre bene e mi piace in ogni modo1La tua versione di oggi è prelibata, quanti profumi!baci

    RispondiElimina
  5. è meraviglia per gli occhi, non immagino che festa per il palato! Un primo piatto da provare

    RispondiElimina
  6. Anche qui e' tornato freddo e pioggia. Comunque con piatti cosi ci si sente subito meglio. Che buono!

    RispondiElimina
  7. buonissimi i piatti di mare così semplici!!! Bello Molly molto bello e soprattutto buono!!! bacioni

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per il vostro commento, ciao!

    RispondiElimina