mercoledì 5 aprile 2017

ZUCCHINE E POMODORI ALLE UOVA STRAPAZZATE



Buongiorno!
In questi giorni carissime e carissimi amici mi dovete scusare se non sto passando dai vostri blog, purtroppo sto effettuando una serie di analisi e controlli e non ho il tempo da dedicarmi al blog. Sicuramente passerò da voi non appena possibile!
Oggi vi posto queste zucchine alle uova strapazzate, un piatto semplice e veloce da preparare, ma altrettanto buono e leggero, ideale per chi è a dieta e per i piccoli!
Passiamo alla ricetta:



Ingredienti per 4 persone:


4 zucchine,
4 uova,
3 pomodori maturi,
1 spicchio d'aglio,
qualche rametto di menta,
prezzemolo,
4 cucchiai d'olio evo,
3 cucchiai di parmigiano reggiano,
pepe,
 sale.







PROCEDIMENTO:



Spuntare, lavare e ridurre a cubetti le zucchine.

Fate rosolare in un tegame con l'olio l'aglio tritato, aggiungete i pomodorini spezzettati, il prezzemolo e la menta tritati, un pizzico di pepe e regolate di sale.

Aggiungete un filo di acqua e cuocete la zucchina per 10-15 minuti a fuoco moderato.

Intanto in una ciotola sbattete le uova  con  il formaggio.

Appena le zucchine sono pronte, versatevi sopra le uova sbattute.

Mescolate il tutto con delicatezza, fino a quando le uova si saranno rapprese.

Servite le zucchine calde.



 

Buon appetito da La cucina di Molly



8 commenti:

  1. Cara Vanna, un piatto che può piacere anche freddo!!!
    Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Cara Molly ti auguro con tutto il cuore che tutti i controlli e le analisi cui ti sei sottoposta vadano bene..capisco che sicuramente in questo periodo a prevalere sia la preoccupazione e l'attesa e il blog e',com'è normale che sia,l'ultimissimo dei nostri pensieri ...non preoccuparti assolutamente se per adesso non hai la mente libera per dedicarti a questo passatempo (perché il blog e' un passatempo) e hai altri pensieri,sono sicura che tutti capiranno perfettamente la situazione!
    Ti faccio i miei migliori complimenti per questo gustosissimo piatto che può fare sia da secondo che da piatto unico per la presenza dell'uovo che lo rende completo,sicuramente da provare,davvero gustosissimo:)).
    Grazie mille per la condivisione,un abbraccio e un augurio sincero per tutto:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  3. SPERO CON TUTTO IL CUORE CHE SIA TUTTO A POSTO MIA CARA!!!NON PREOCCUPARTI ANCH'IO HO POCHISSIMO TEMPO ULTIMAMENTE, PURE PER POSTARE. DELIZIOSE LE ZUCCHINE COSI', LE FA SEMPRE MIA SUOCERA, CHE NOSTALGIA DELLA PUGLIA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Spero che tutto vada per il meglio!
    Questa ricetta è davvero squisita!
    Un bacio
    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa ricetta di metter ele verdure nelle uova strapazzate

    RispondiElimina
  6. tesoro mi dispiace ti faccio i miei migliori auguri per tutto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Ottimo questo piatto!! Perfetto per pranzo :-)

    RispondiElimina