venerdì 2 settembre 2011
Involtini di mortadella
Ingredienti per 4 persone:
8 fette di mortadella
4 fette di pancarrè
latte q.b.
3 uova
50 gr. di parmigiano grattugiato
una mozzarella a cubetti
pomodorini pelati a cubetti
1 cipolla
3 cucchiai d'olio d'oliva
sale e pepe
Procedimento:
in un tegame far appassire la cipolla tritata con 3 cucchiai di olio. Aggiungere il pomodoro a cubetti e regolare di sale e pepe. Far cuocere. Nel frattempo preparare gli involtini. Mettere quindi in una ciotola il pancarrè nel latte per farlo ammorbidire. Strizzare il pancarrè e metterlo in una ciotola, aggiungere le uova, il formaggio, salare e pepare, aggiungere anche i cubetti di mozzarella e mescolare. Disporre le fette di mortadella su un piano di lavoro, mettere al centro di ogni fetta un cucchiaio di impasto a chiuderli a fagottini con degli stuzzicadenti. Metterli nel sugo e farli cuocere per 15 minuti circa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Davvero un piatto succulento e sfiziosissimo :)
RispondiEliminaBuona giornata
Gli involtini di mortadella non li ho mai fatti. Sono da provare. Brava. Ciao
RispondiEliminache delizia! con la mortadella saranno super saporiti!!
RispondiEliminaAnch'io non ho mai fatto gli involtini di mortadella....ma mi viene l'acquolina in bocca al pensiero di assaggiarli...che dici me li segno?????
RispondiEliminaChe sfiziosi questi involtini, a me piace tantissimo la mortadella e così è un nuovo modo di mangiarla!!!
RispondiEliminaBaci
Ciao Molly lieta di conoscerti con un piatto così gustoso davanti! Ti aggiungo alla mia blogroll per non perdermi un post e mi infilo tra i tuoi followers, vedo che sono in buona compagnia ;) Potresti unirti a noi all'incontro tra foodies ;) non ti dico di più passa a trovarmi quando vuoi per saperne di più ^_* buona serata
RispondiEliminaDavvero squisito questo sostanzioso secondo piatto:))
RispondiEliminaMi sento male solo a vedere le foto!!! Amo la mortadella (mortazza a Roma) e mai avrei pensato di mangiarla a mo di involtini al sugo.. che bontà!!!! bravaaaaa smackk e buon w.e.
RispondiEliminaQuesti li fa spesso mia sorella , buonissime!
RispondiEliminaun'idea molto appetitosa...baci
RispondiEliminaCiao Molly, grazie della tua visita, è un piacere conoscerti con questa ghiotta ricetta!!!!! Mi aggiungo tra i tuoi lettori, a presto. . .
RispondiEliminaMa che goduria....piacere di conoscerti e complimenti...un abbraccione, Flavia
RispondiEliminagustosissima ricetta :)
RispondiEliminabaci