lunedì 19 settembre 2011

SPAGHETTI E GAMBERETTI

spaghetti ai gamberi;

Ingredienti per 4 persone:
350 g di spaghetti,
1 scatola di pelati a cubetti,
1 spicchio d'aglio,
prezzemolo q.b
3 cucchiai d'olio d'oliva DANTE,
600 G di gamberetti,
50 ml di vino bianco,
pepe TEC-AL q.b.
sale q.b

Mettere sul fuoco una pentola con l'acqua della pasta e salarla. Nel frattempo preparare il sughetto: in una casseruola, mettere l'olio con l'aglio tritato, un pò di prezzemolo tritato e far rosolare. Aggiungere qualche gamberetto non sgusciato e dopo un pò sfumate col vino bianco Unite i pomodori pelati, salate, pepate e lasciate cuocere un pò; dopo aggiungete il resto dei gamberetti sgusciati. Cuocete per un pò. Nel frattempo avrete cotto gli spaghetti al dente, scolateli a aggiungeteli al sughetto, saltateli e impiattateli aggiungendo del prezzemolo tritato.

spaghetti ai gamberi; (1)

19 commenti:

  1. è un piatto molto ricco, mi piace l'uso del vino al posto del solito brandy perchè rende la preparazione meno amarognola. bravissima, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sono buonissimi... a me la pasta con i crostacei mi piace tanto!!! baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  3. Il piatto canta, di bontà, di mare, di meraviglia: complimenti!

    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Se la vede mio marito questa foto....shhhhhhhhh

    RispondiElimina
  5. Buoniiiii!!!! E le foto sempre piu' belle :))

    RispondiElimina
  6. Molly!Bravissima!Ma che super piatto invitante!B uonooo

    RispondiElimina
  7. Ciao Molly, gli spaghetti sono davvero belli!

    RispondiElimina
  8. UN piattino delizioso, brava Molly!!!!!

    RispondiElimina
  9. è tra i miei primi piatti preferiti, li faccio anche io molto simili, buonissimi!

    RispondiElimina
  10. bellissima ricetta!!!!complimenti anche per le foto!!!!

    RispondiElimina
  11. Caspita e' anche l'ora giusta per questo piatto di pasta! Che fameeeee!

    RispondiElimina
  12. non si sbaglia mai con un bel piatto i pasta come questo! Buonissimo, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  13. mmmmm ho l'acquolina in bocca che bel piatto complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  14. uhuuuu che piatto invitante fai venire fame anche a quest'ora..... grazie molly per passare sempre dalle mie parti io quando posso mi faccio una scappata..ma lavoro sempre :(

    RispondiElimina
  15. ma questo è un piatto da ristorante!!! che fame mi hai fatto venireeee :O) complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Molly, complimenti per questi spaghetti sono molto invitanti...mi sono appena aggiunta...così non mi perdo più nessuna ricetta!! un bacione Olga

    RispondiElimina