lunedì 5 marzo 2012

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

Buona giornata care amiche! Ieri mio figlio aveva voglia di Carbonara,l'ho dovuto accontentare!Devo dire che è un primo che piace a tutti in casa, anche se non è proprio indicato per la dieta!Però ogni tanto si può fare!La Carbonara, un classico che conosciamo quasi tutti,ma pur con delle varianti che ognuno di noi sperimenta!Io ho aggiunto un pò di panna e ho voluto provare gli spaghetti dell'azienda FRANCIACORTA e con del pecorino semistagionato di grotta di ENZO SPADI!
21
Ingredienti per 4 persone:

350 g di spaghetti FRANCIACORTA,
4 uova,
3 cucchiai di panna light CODAP,
3 cucchiai di latte,
100 g di pancetta tesa Bonuccelli AGRIBONTA',
2 cucchiai di pecorino di grotta grattugiato di ENZO SPADI,
3 cucchiai di olio EVO AGRIBONTA',
sale iodato q.b. GEMMA DI MARE,
pepe nero q.b. TEC-AL.

PROCEDIMENTO:

In una pentola capace,mettete l'acqua per cuocervi la pasta e salatela.Quindi portate a bollore e cuocete gli spaghetti al dente.Intanto riducete la pancetta a dadini. In una padella mettete l'olio e la pancetta, fate rosolare. In una ciotola, mettete le uova, il formaggio,la panna, il latte e regolate di sale e pepe. Sbattete il tutto con una frustella. Non appena gli spaghetti saranno cotti, scolateli e versateli nella padella. Amalgamate e versate il composto di uova,sempre mescolando fate rapprendere e impiattate.
22

43 commenti:

  1. Io adoro la carbonara, devo rifarla quanto prima!!!! Brava e felice inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Un piatto che conquista sempreeeeeeeeee
    OTTIMO!!!! Buon inizio di settimana cara Molly!!!!!

    RispondiElimina
  3. ha ottimi gusti tuo figlio e complimenti alla mamma!!

    RispondiElimina
  4. a casa nostra per la carbonara è bandita la panna! ahaha .. ognuno la fa come vuole! la tua ha un aspetto molto invitante.. baci e buon lunedì .-)

    RispondiElimina
  5. La carbonara è il piatto forte di mia madre!!!(ricordi il mio post?)anche lei ci mette latte (o panna) e pensa che in molti non mettono questo ingredienti, mah!comunque noi lo mettiamo e....perfetta!!:-) Baci!

    RispondiElimina
  6. un piatto che quando lo fai non sbagli mai perchè supe buono e il tuo fa venira una fame!!!ciao :)

    RispondiElimina
  7. un piatto che a tavola prende e da molte soddisfazioni...buona settimana, ciao.

    RispondiElimina
  8. non riusciamo a deciderci a fare anche noi questo piatto.
    ciao ciao e brava
    emme

    RispondiElimina
  9. li adoro e i tuoi sono molto invitanti

    RispondiElimina
  10. mi piace un sacco in tutti i modi...anche con la soia...ma la pancetta è sempre la pancetta!!! :P

    RispondiElimina
  11. La carbonara e' sempre buona. E' qualche strappo ogni tanto lo si puo' fare. Buona settimana!

    RispondiElimina
  12. Un classico sempre buonissimo!!! La preferita del mio ing ^_^

    RispondiElimina
  13. Uhmmmm ti mando mio marito che sicuramente sarà felicissimoooo!! Buonissima la tua pasta!

    RispondiElimina
  14. No sirve para la dieta, pero es de las recetas más sabrosas con pasta y difícil fallarle.
    Ciao!
    Vero

    RispondiElimina
  15. Squisita!! anch'io la faccio così!

    RispondiElimina
  16. Io adoro la Carbonara!!! Mi piace tantissimo!!!
    La dieta...da domani! ;-)
    Un bacio, ciao!!!

    RispondiElimina
  17. Come mi piace!!!
    ..questo è uno dei miei piatti veloci preferiti!!!
    Un buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  18. la carbonara e' sempre un must! troppo buonaaaaa!!!!! baci

    RispondiElimina
  19. ciao cara, mi ci tufferi in quel piatto anche con la panza piena.
    bacioni
    sabina

    RispondiElimina
  20. La carbonara è uno di quei piatti che non stancano mai. E quando lo prepari capita sempre che ti litighi l'ultimo spaghetto.

    RispondiElimina
  21. Un piatto sempre apprezzato, ottimo cara!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao, piacere di conoscerti, grazie per essere passata!! mi unisco ai tuoi sostenitori, wow che bel piatto che hai preparato! Sono quasi le 9 ma mi viene una fame a guardare queste splendide foto!! Verrò spesso a trovarti, un bacio e buona giornata!!

    RispondiElimina
  23. Si la carbonara non sara' leggera ma e' tanto buonaaaaaa! ti e' venuta una meraviglia, mi verrebbe voglia di allungare la mano e rubarti il piatto

    RispondiElimina
  24. Che appetito che mette questo piatto così ben servito, gnaaaam!!! Bravissima Molly

    RispondiElimina
  25. ti dirò... lo mangerei anche adesso un bel piattino :-P
    ciao.

    RispondiElimina
  26. Ti dirò che io non sono una grande amante della pasta...ma la carbonarà la mangio sempre volentierissimo! La tua sembra davvero squisita, chissà come era contento tuo figlio!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
  27. ciao volevo dirti che da me ti aspetta un premio :)

    RispondiElimina
  28. E' sempre una festa quando in tavola arriva un bel piatto di pasta..e poi la carbonare è un ottimo primo molto nutriente!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  29. Mamma che buona!!!! E' una vita che non la mangioooo!!!
    Bravissima!!!!
    Tanti baci!!!!

    RispondiElimina
  30. Un ottimo primo piatto che piace a tutti!!! Buonissimaaaaa!!! Un bacione.

    RispondiElimina
  31. Mamma ho le allucinazioni...dopo l'insalata di pomodori e tonno di stasera...help me!!!Booonaaa!!!!

    RispondiElimina
  32. Un classico sempre buonissimo! L'ho fatta ieri, è uno dei piatti preferiti da mio figlio. Ciao!

    RispondiElimina
  33. buona la pasta alla carbon:) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere passa nel mio blog anche se sono alle prima armi se ti va ciao :)
    ara

    RispondiElimina
  34. I love this plata and I did in the past is my favorite.
    Regards
    Olguis.

    RispondiElimina
  35. Tutto buono, ma la pasta alla carbonara non la perdo!
    gnam gnam

    RispondiElimina
  36. Bastaaaaa, la devo smettere di gurdare il tuo blog!
    Ogni post è così goloso e invitante che mi vien voglia di mordere direttamente il vedeo :-p

    Buona giornata,
    Sara

    RispondiElimina