venerdì 16 marzo 2012

TRANCETTI DI PESCE SPADA CON POMODORINI CILIEGINO


Buona giornata a tutte/i!
Finalmente si incomincia a vedere il sole anche se fa ancora freddo, si può dire che la primavera è alle porte, speriamo! Perciò ho voluto presentarvi una ricetta che ha il sapore di mare.Questi trancetti facili da realizzare sono molto gustosi e vale la pena provarli!
A tutte un buon fine settimana!


Ingredienti per 4 persone:

8 trancetti di pesce spada,
3 cucchiai di olio evo PODERE MATTAZZANO AGRIBONTA',
1 ciuffo di prezzemolo,
2 spicchi d'aglio,
10 pomodorini ciliegino,
q.b.sale marino nero delle Hawaii GEMMA DI MARE,
q.b.pepe bianco TEC-AL,
q.b. peperoncino TEC-AL.






PROCEDIMENTO:


In una larga padella versate l'olio, i due spicchi d'aglio tritati, un pò di prezzemolo tritato e lasciate imbiondire leggermente! 

Aggiungete i pomodorini ciliegino tagliuzzati, una puntina di peperoncino e regolate di sale.

Lasciate cuocere i pomodorini per 10 minuti, poi adagiate i trancetti di pesce spada e lasciate cuocere a fiamma moderata per 15 minuti circa, girateli delicatamente anche dall'altro lato.

A fine cottura cospargete il pesce con il prezzemolo tritato e un pizzico di pepe!


Buon appetito da La cucina di Molly!

53 commenti:

  1. Sono già in vacanza.... con questo piatto mi sento in spiaggia....

    RispondiElimina
  2. ohh che spettacolo!! troppo buono.. e mi piace persino il piatto che hai usato..
    stupendo!!

    RispondiElimina
  3. oggi è pure venerdì! ok! oggi trancettini di pesce spada con pomodorino ciliegino!

    RispondiElimina
  4. Un modo semplice e gustoso di mangiare il pesce, mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  5. semplice ma buonissimo,ho fatto anche io un piatto simile, lo posterò a breve

    RispondiElimina
  6. Ah.....Molly!!!!meraviglioso!!!un profumo immagino!!!!!sono quei piatti che mi mancano molto!li preparo di rado!Bravissima!un bacio

    RispondiElimina
  7. Una bella ricetta di pesce.. e light!!!! baci e buon w.e. .-D

    RispondiElimina
  8. io adoro il pesce spada....bella ricetta . Ciao.

    RispondiElimina
  9. Molly che coloriiii magnifici! Quando vivevo in sicilia il pesce spada lo mangiavo ogni settimana...che buono che è! Certo che se lo tagliassi a tocchetti anche due penne potresti condire.

    RispondiElimina
  10. Spettacolari questi tranci cucinati così!!! Buoni buoni!!!

    RispondiElimina
  11. ciao piacere di conoscerti, questa ricetta sembra davvero gustosa e fa venire voglia addiruttura di estate! ;)
    complimenti per il tuo blog, passa a trovarmi se ti va. A presto

    RispondiElimina
  12. Come mi piace il pesce cucinato così!
    Ciao,
    Sara

    RispondiElimina
  13. Adoro il pesce spada e preparato in questo modo è davvero molto invitante!Brava!

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piace il pesce spada....e come mi piace cucinato così.... rimane bello morbido e saporito!!!!!
    Un bacio Molly!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ma come sei brava. Questo e' di sicuro un piatto delizioso. Ingredienti semplici e molto sapore. Buon weekend anche a te!

    RispondiElimina
  16. Questi trance di pesce sono succulente.

    RispondiElimina
  17. un piatto splendido bravissima mi hai fatto tornare la fameeee

    RispondiElimina
  18. Il pesce spada mi piace tantissimo, con quel sughetto è una vera delizia! :-)
    Un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  19. uno dei miei pesci preferiti! soprattutto poi preparato così! :D

    RispondiElimina
  20. che meraviglia di piatto complimenti è buonissimo e se passi da me ti aspetta un premio ciao:)

    RispondiElimina
  21. buono il pesce spada!bravissima!!

    RispondiElimina
  22. come è buono questo pesce! Fa proprio gola! Mmhh.... buon fine settimana.

    RispondiElimina
  23. anche se fa ancora freschino il sole mette di buonumore:-) e il tuo piatto con quei bei ciliegini rossi e il pesce spada e' tutto da gustare! un bacione

    RispondiElimina
  24. giusto il venerdì sarebbe giornata di pesce....
    foto e ricetta molto belle!

    RispondiElimina
  25. Delizioso!!Mi piace tanto il pesce spada, cucinato così è buonissimo.Ciao buon WE

    RispondiElimina
  26. Mmmhhh questi trancestti hanno un ottimo aspetto.
    Buon fine settimana.
    Mandi

    RispondiElimina
  27. Davvero ottimo il pesce spada cucinato in questo modo!!!Un abbraccio e buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  28. Che bello, un piatto che sa di mare e primavera, buonissimo!

    RispondiElimina
  29. Che buono il pesce spada, fatto così. Pochi ingredienti e tanto gusto.

    RispondiElimina
  30. buonissimo il pesce spada! e come lo hai preparato è davvero squisito!

    RispondiElimina
  31. Che piatto meraviglioso cara molly:) mi aggiungo anche io moolto volentieri
    PS sei sicura di essere riuscita a iscriverti a cuoche si diventa? ogni tanto da dei problemi...
    un bacio

    RispondiElimina
  32. buonissimo!! ultimente sto cucinando spesso il pesce, e questo piatto mi piace davvero molto.

    RispondiElimina
  33. Buonissimo il pesce spada in tutte le "salse"! Le tue foto sono sempre meravigliose! Complimenti!
    Gabry

    RispondiElimina
  34. che delizia! complimenti davvero :) baci!

    RispondiElimina
  35. Il pesce spada cucinato in rosso mi è sempre piaciuto!!! Lo trovo ottimo!
    Ciao.

    RispondiElimina
  36. Ricco e gustoso, ottimo piatto Molly!!!

    RispondiElimina
  37. non ci crederai...ma l'ho fatto ieri sera per cena...unica variante:
    origano al posto del prezzemolo!!buonissimo!
    Felice domenica!!

    RispondiElimina
  38. Me dan ganas de tomar un tenerdor y comermelo.
    Beso,
    Vero

    RispondiElimina
  39. buonissimo e ci vuole adesso il colore nei nostri piatti!

    RispondiElimina
  40. ottima ricetta, il pesce spada è buonissimo! buona domenica:)

    RispondiElimina
  41. Anche da noi oggi è andato in scena il pesce spada...
    Buona domenica cara.

    RispondiElimina
  42. quandè che fai una bella cena con queste prelibatezze per tutti noi.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  43. anch'io adoro la primavera e queste appetitose penne!!! bacioni, buona settimana ^_^

    RispondiElimina
  44. Guarda tu che mi perdo durante la settimana che non ho tempoooooo! Favolosi!

    RispondiElimina
  45. Che meravglia! Lo preparo anche io spessissimo!
    da oggi ti seguo anche io :)
    a presto!!!

    RispondiElimina