venerdì 15 novembre 2013

BRANZINO AL PEPE VERDE


Buongiorno carissime/i,
mi piace sfogliare riviste dove ci sono ricette di cucina molto invitanti e sfiziose e che il più delle volte sono tentata a  provare, magari modificandone gli ingredienti.Oggi vi propongo il Branzino al pepe verde. La ricetta originale prevedeva il nasello, ma avendo in frigo del filetto di branzino ho provato questa variante con l'aggiunta del sale nero delle Hawaii e il pepe verde in grado di conferire un sapore intenso e delicato ! Il risultato: ottimo!

Ingredienti per 4 persone:

8 filetti di branzino,
50 g di burro,
farina q.b,
1 limone,
sale marino nero delle Hawaii q.b Gemma di Mare,
1 cucchiaino di pepe verde,
prezzemolo q.b..




PREPARAZIONE:

Mettete sul fuoco una padella capiente e fate sciogliere il burro. Lavate e asciugate i filetti di branzino e infarinateli. Poneteli nella padella e fateli dorare da entrambi i lati, girandoli delicatamente. Unite il pepe verde e il sale nero delle Hawaii, quindi spruzzate con il succo di limone e lasciate insaporire il tutto. Trasferite il branzino nei piatti, guarnite con ciuffetti di prezzemolo e servite caldo!



10 commenti:

  1. Ottimo forse il branazino acquisterò un pò di sapore quelli di allevamento non lo hanno.....purtroppo. Ottimo il post precedente me l'ero perso preso. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Il branzino è sicuramente più buono del nasello!
    Ottima ricetta leggera!!

    RispondiElimina
  3. Buono questo branzino! Interessante con il pepe verde. Ricetta nuova per me. Grazie cara e buon weekend! (qui fa freddo!!!)

    RispondiElimina
  4. gustosissimo e ...preferisco mille volte il branzino al nasello!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto il sapore delicato del branzino, cucinato così deve essere squisito.
    Un abbraccio.
    Buona domenica

    RispondiElimina