mercoledì 11 dicembre 2013

MAFALDINE CON CIME DI RAPA E STOCCAFISSO


Buondì carissime/i, oggi vi propongo un primo che adoro; la pasta con le cime di rapa, ma con un tocco in più! L'aggiunta dello stoccafisso rende questo piatto molto gustoso e appetitoso! Un piatto facile da realizzare e che richiede poco tempo!

Ingredienti per 4 persone:

350 g di Mafaldine LIGUORI,
1 kg di cime di rapa,
300 g di stoccafisso ammollato,
1 spicchio d'aglio,
200 g di pomodorini ciliegino,
1 ciuffo di prezzemolo,
5 cucchiai d'olio evo Frantoio GENTILI,
peperoncino,
sale.




PROCEDIMENTO:

Pulite e lavate le cime di rapa. Riducete lo stoccafisso a tocchetti o spezzettato. In una casseruola fate rosolare l'aglio tritato, unite lo stoccafisso e il prezzemolo tritato,mescolate e fate cuocere per cinque minuti. Aggiungete i pomodorini lavati e tagliati a spicchietti, una puntina di peperoncino, regolate di sale e lasciate cuocere per 5- 6 minuti. Nel frattempo portate a ebollizione in una pentola l'acqua salata, versate le cime di rapa e la pasta e fate cuocere. Quindi scolate e versate la pasta con le cime di rapa nel sughetto di stoccafisso. Fate insapore il tutto e servite!


9 commenti:

  1. Che bontà questo piatto, tutti sapori che adoro... e che bei colori!

    RispondiElimina
  2. Ottime peccato che le mafaldine chissà perchè è un formato di pasta che qui da me è difficile trovare. Ma le troverò. Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Pesce e cime di rapa... ottimo abbinamento!!!!! bacioni

    RispondiElimina
  4. Ciao Molly i miei sinceri complimenti per la composizione di questo eccellente piatto. Per me il mix tra stoccafisso e le rape per me una delle verdure regine. Quando vuoi passa da me. Baci Giovanni

    RispondiElimina
  5. Una pasta deliziosa dai sapori italiani autentici. Le mafaldine non le faccio mai ma mi hai ispirato oggi. Brava Molly!

    RispondiElimina
  6. Mhh...devono essere buonissime, complimenti! Buona idea!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina