venerdì 28 marzo 2014

SPIGOLA ALL'ARANCIA


Buongiorno a tutte/i, oggi vi propongo una portata gustosa e di facile preparazione.Le spigole insaporite e guarnite con fettine di agrume, che ne esaltano la delicatezza di questo piatto, è ideale per chi è a dieta come me, ma non vuole rinunciare a cucinare!


Ingredienti per 2 persone:

2 spigole,
2 arance,
4 pomodorini ciliegino,
1 ciuffo di prezzemolo,
timo,
origano,
2 cucchiai d'olio evo,
sale,
pepe.




PROCEDIMENTO:

Pulite e squamate i pesci e asciugateli. Sistemate le spigole in una teglia da forno, conditele con un trito di prezzemolo, i pomodorini fatti a spicchi, una presa di origano e una presa di timo. Irrorate con l'olio e il succo di una arancia. Sistemate alcune fette di arancia sulle spigole, unite un pizzico di sale e pepe e infornate a 200° per 15-20 minuti! Servitele calde!



6 commenti:

  1. Che delizia cara, adoro il pesce cotto al forno ma all'arancia non l'ho mai provato... devo rimediare =)
    Vale

    RispondiElimina
  2. Semplicissima da fare.. emolto buona con l'arancia.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  3. Ottimo esempio della semplicita' e bonta' della cucina mediterranea! Come mi piace l'accostamento di agrumi. Che buono il pesce. Bravissima come sempre!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  4. che buona la spigola e poi con l'arancia da' quel tocco in piu'. Vedo che siamo un po' tutte a dieta, io cucino per i miei, ma io salto..... ciao Sabrina

    RispondiElimina
  5. Che buone! Non ho mai provato l'abbinamento con le arance , con la carne delicata delle spigole si sposa bene. Da provare!
    Le foto sono molto invitanti, bravissima!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina