Adoro molto la pasta e la preparo spesso. Il più delle volte mi piace abbinarla alle verdure; un modo per renderla più leggera e appetitosa! In questo periodo ad esempio si trovano i fagiolini, un'ortaggio con pochissime calorie e perfetti per preparare tante pietanze gustose. Oggi vi posto questa versione di linguine e fagiolini, un piatto semplice, facile da preparare, ma anche tanto squisito, ideale per questo periodo di caldo!
Ingredienti per 4 persone:
300 g di linguine,
300 g di fagiolini,
1 limone,
3 cipollotti rossi,
1 spicchio d'aglio,
1 ciuffo di prezzemolo,
4 cucchiai di olio evo,
sale e pepe.
PROCEDIMENTO:
Spuntate i fagiolini, tagliateli a metà, lavateli e lessateli in acqua bollente salata. In una padella mettete l'olio con i cipollotti puliti e affettati sottilmente, l'aglio tritato e i fagiolini tolti al dente. Fateli saltare e completate la cottura aggiungendo un pò d'acqua calda se occorre, quindi salate e pepate. Intanto cuocete la pasta nella stessa acqua in cui avete lessato i fagiolini; toglietela al dente e versatela nella padella con i fagiolini. Aggiungete la scorza di limone lavata e grattugiata grossolanamente e il prezzemolo tagliuzzato con le forbici. Lasciate insaporire il tutto, poi spegnete il fuoco e servite.
Ciao Molly,questo piatto me lo fanno sempre le mie amiche pugliesi...ed anche al forno con il pomodoro,la pasta ed i fagiolini....la adoro!brava!b aci
RispondiEliminaOttimo abbinamento!
RispondiEliminaBaci
Alice
Ciao Molly,questo piatto me lo fanno sempre le mie amiche pugliesi...ed anche al forno con il pomodoro,la pasta ed i fagiolini....la adoro!brava!b aci
RispondiEliminaBUONISSIMA, SEMBRA LA PASTA CHE PREPARA MIA SUOCERA!!!BACI SABRY
RispondiEliminaChe profumo d'estate. Questa pasta e' sana, gustosa e leggera. Mi piace la tua cucina. Le tue ricette sono le vere ricette di casa: buone e sane. Buon weekend!
RispondiEliminaGrazie Alida, sono contenta che la mia cucina ti piaccia, in effetti sono ricette semplici e sane, son ricette caserecce alla portata di tutti! Un bacione mia cara!
EliminaChe buona la pasta con la verdura, in questi giorni è presentissima anche a casa mia!
RispondiEliminaUn bacio e buona domenica
Rosa
Adoro la verdura con la pasta..... ottimo e originale primo piatto, bravissima!!!!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuonissime e golose cara Molly queste linguine ai fagiolini! Bravissimaaa
RispondiEliminaGrazie e buona domenica
ti abbraccio
non avevo mai provato con la pasta i fagiolini solo una volta con il pesto ma devio che anche cosi mi piace da provare
RispondiEliminaGrazie a tutti/e, ciao!
RispondiElimina