mercoledì 15 maggio 2013

POMODORI ESTIVI E COLLABORAZIONE CIBO CRUDO


Buongiorno carissime, il caldo è arrivato e si incomincia ad aver voglia di pietanze fresche e salutari, ricette che ci aiutano a star bene, ricette che ispirano l'estate; ed è per questo che oggi vi propongo una ricetta del tutto vegana.



Ingredienti per 2 persone:

2 grossi pomodori lisci da insalata,
2 cucchiai di mais in scatola,
1 cucchiaio di capperi al sale Bio CIBO CRUDO,
1 falda di peperone rosso fresco,
1 costa di cuore di sedano,
1 cucchiaio di olive verdi denocciolate Bio CIBO CRUDO,
1/2 cipolla rossa di Tropea,
1/2 barattini pugliesi (caroselli),
1 cucchiaio di olio evo,
origano,
sale rosa dell'Himalaia q.b.,
1 cucchiaio di aceto di mele,
insalata belga.



 Piatto vanity POLOPLAST  -  Tovaglietta CREATIVITAVOLA

PROCEDIMENTO:

Lavate le foglie di insalata belga, asciugatele e mettetele da parte. Lavate i pomodori,togliete la calotta e svuotateli completamente della loro polpa e dei semi.; poi salateli internamente e metteteli sopra un canovaccio, capovolti a perdere acqua. Riducete la polpa di pomodoro a cubetti e mettetela in una ciotola con il peperone, il sedano, la cipolla, il barattino fatti anch'essi a cubetti. Unite il mais, i capperi dissalati, le olive, una spolverata di origano, sale, olio e aceto di mele. Amalgamate il tutto e lasciate insaporite il tutto. Farcite i pomodori e adagiateli su un vassoio e guarnite con foglioline di insalata belga.


Oggi vi presento alcuni prodotti CIBOCRUDO. La prima azienda italiana che fornisce prodotti esclusivamente crudi;  Biologici  altamente garantiti e con certificazione VEGAN OK. Sono prodotti che ci aiutano a mangiare sano e in modo leggero. CIBOCRUDO offre una varietà di prodotti completa e ricca di scelte, con alimenti riscoperti che hanno gusti particolari ed hanno la capacità di curare senza medicine, dando la possibilità di vivere una vita al massimo delle energie, dimenticando stanchezza e depressione. Vi consiglio di visitare il loro sito http://www.cibocrudo.com/


17 commenti:

  1. Complimenti per il piatto realizzato e per l'ottima collaborazione!

    RispondiElimina
  2. È' vero Molly con le giornate un po' più calde la voglia di cibi freschi e leggeri si fa sentire:)
    E tu hai saputo farne uno saporito e completo , con una bella collaborazione!
    Un bacione e buona giornata

    RispondiElimina
  3. hai ragione col caldo si vuole mangiare solo cibo fresco e questi pomodori ripieni sono davvero ottimi...te li copio di sicuro...brava :)

    RispondiElimina
  4. la primavera e il trionfo delle verdure, ottimi consigli

    RispondiElimina
  5. Ma che belli i pomodori così ripieni!!! Praticamente un insalata nei pomodori!! Una vera bontà.. baciotti

    RispondiElimina
  6. Insalate al crudo con la pasta anche oggetto di grande mangiate a casa mia ma invece di tagliarlo il pomodoro usarlo come ripieno ottimo altra presentazione. Grazie e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Ma che bella collaborazione
    Davvero interessante in un momento in cui non si sa più cosa mangiamo
    meglio davvero affidarci a queste aziende!!!!!!!!
    I tuoi pomodori sono deliziosi
    a mia figlia piaceranno tantissimo!!!!!!!!!!!!!
    Grazie della ricetta
    Un bacione cara Molly
    e spero che adesso tu stia meglio

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Molly :) Che bontà questi pomodori, freschi ed invitanti! Anche la presentazione è bellissima. Complimenti per la bella collaborazione, vado a curiosare subito ;) Un abbraccio forte :**

    RispondiElimina
  9. Che buona insalata estiva! Beata te che li fa caldo. Qui sembra inverno con riscaldamento acceso! Ancora un'po mi metto guanti e sciarpa! Ciao!!

    RispondiElimina
  10. mannaggia qui oggi piove e tira vento!! Ma questa ricetta è bellissima e anche le foto!! Complimenti per l'interessante collaborazione!!! un bacione

    RispondiElimina
  11. Tesoro mio, beata te che dalle tue parti c'è un clima estivo... qui da ieri sera siamo nuovamente ripiombati in mezzo all'autunno. Pioggia, pioggia e ancora pioggia... neanche non ne avessimo avuta abbastanza finora!
    Però un bel piatto di verdure ci sta sempre bene. Io le mangio in qualsiasi periodo dell'anno senza far troppo caso al clima esterno.
    Bellissima anche la presentazione.

    RispondiElimina
  12. Cara Molly era tanto tempo che non venivo a vederti. Che bello l'estate e' tornata in Italia (qui ancora freddo e pioggia). Buona questa insalata nel pomodoro!! proprio quello che ci vuole quando arriva il caldo.

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per i vostri commenti. un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. ma quanto è buono questo piatto e poi l'hai presentato magistralmente. Mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori e ti seguo con vero piacere!!!
    bravissima!!!!

    RispondiElimina
  15. Bellissimi e molto appetitosi questi tuoi pomodorini! Mi hai dato uno spunto per un antipastino diverso per mia figlia che è vegetariana! Grazieeeee
    Ti abbraccio caramente e ti auguro una buona domenica
    ciaoooo

    RispondiElimina