Buon lunedì a tutti, con l'avvicinarsi della primavera mi vien voglia di preparare piatti colorati, che mettono allegria! Oggi vi propongo un piatto appetitoso e davvero facilissimo da realizzare! Il condimento si prepara in pochi minuti, l'aggiunta delle mele darà un tocco in più a questo piatto squisito!
Ingredienti per 4 persone:
350 g di pennette rigate,
2 mele renette,
1 peperone rosso,
1 zucchina,
1 cipolla,
80 g di burro,
1 bicchierino di brandy,
1 ciuffo di prezzemolo,
grana grattugiata q.b.,
sale e pepe.
PROCEDIMENTO:
In una padella fate fondere il burro, unite la cipolla tritata e fatela appassire. Quindi unite i peperoni fatti a listarelle e la zucchina a julienne. Regolate di sale e pepe e lasciate insaporire per qualche minuto. Unite le mele pulite e ridotte a dadini, poi innaffiate col brandy. Lasciate cuocere per 5 minuti, facendo attenzione che le mele non si sfaldino troppo. Appena il condimento è pronto spolverizzate con il prezzemolo tritato. Lessate le pennette al dente in acqua salata. Scolatele e versatele nella padella con il condimento. Spolverizzate la pasta con il grana grattugiato e fatela insaporite. Servite guarnendo con fettine di mela e prezzemolo!
Vino consigliato Rosè Burlesque RACEMI
Buoni questi abbinamenti,con i peperoni a me piace molto anche l'ananas,ciao buona settimana
RispondiEliminaChe particolare abbinamento!!!!! che bella foto.. baciotti e buon lunedì :-)
RispondiEliminaMolto interessante questo abbinamento!
RispondiEliminache sapore di primavera,con questo abbinamento di sapori e colori!!! complimenti ciao tati
RispondiEliminaHai ragione: coloriamo i nostri piatti adesso che finalmente e' arrivata la primavera! Buona e fresca questa pasta. Bacioni.
RispondiEliminaGrazie mie care blogger, baci!
RispondiEliminaNe inventi sempre una nuova, molto intrigante l'accostamento mele peperoni, bella anche la presentazione, Brava!
RispondiEliminaUn abbraccio!