lunedì 28 aprile 2014

BICCHIERI DI MELE AL CALVADOS


Buon inizio di settimana a tutte/i! Tra una festa e l'altra si è abusato un pò con i dolci e la dieta è saltata! Rientrare nella normalità pesa un pò; ma questo non significa abolire del tutto i dessert, basta alleggerirli! Oggi vi propongo un dessert da invito, dalla presentazione raffinata, ma in realtà piuttosto semplice, leggero e veloce da preparare, perfetto per concludere un pranzo o una cena!



Ingredienti per 4 persone:

2 mele verdi,
3 cucchiai rasi di zucchero,
3 cucchiai di Calvados,
2 cucchiai di succo di limone,
1 cucchiaio di zucchero a velo.




PROCEDIMENTO:


Mettete sul fuoco una casseruola con 250 ml. di acqua e lo zucchero e fateli restringere leggermente cuocendoli a fuoco moderato.Sbucciate le mele e riduceteli a dadini di circa 1 cm.. Unite allo sciroppo il succo di limone e le mele e lasciate cuocere per 15 minuti. Quindi lasciatele raffreddare, sgocciolatele, conservando i liquido di cottura. Disponetele in bicchieri individuali, aggiungete un cucchiaio di liquido di cottura, il Calvados e infine cospargete di zucchero a velo. Lasciate riposare le mele per 5 minuti, quindi servite decorando con fettine di mele!



12 commenti:

  1. A dire il vero io sono dovuta stare a dieta forzata dopo il pranzo di Pasqua! Per cui io la tua proposta di oggi la prendo soprattutto per l'impatto raffinato che mi ha mostrato. Nella sua semplicità, sta tutta la sua bellezza!

    RispondiElimina
  2. Non parliamo di quantohomangiato a Pasqua.. urge dieta in effetti! ituoi bicchierini mettono freschezza.. baci e buon inizio settimana :-)

    RispondiElimina
  3. estremamente gustoso, un ottima idea un dolce da fine pasto senza appesantire

    RispondiElimina
  4. CHE DESSERT FRESCO E DELICATO, DEVO PROVARLO!!! BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  5. Ottimo dessert, una spuma di mele molto raffinata con il Calvados.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. hai ragionissima questo è proprio un periodo depurativo e light...bisogna smaltire prima della prova costume e questo dessert è perfetto !
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  7. Mi piace ...anche come apricena,bello!!

    RispondiElimina
  8. fresco e leggero..bella idea!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  9. mi incuriosisco....devo assolutamente comprare il Calvados !!




    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte/i siete carinissimi! A presto!

    RispondiElimina