Buon 25 Aprile a tutti!
Come secondo oggi vi propongo un piatto a base di pollo. L'accostamento con le patate e porri, rende questo piatto molto gustoso! E' una ricetta ideale per che desidera qualcosa di più saporito del solito petto di pollo cotto in padella! Buonissimo e anche facile da preparare!
Ingredienti per 4 persone:
500-600 g di petto di pollo,
2 patate,
3 porri,
100 ml di panna da cucina,
100 ml di vino bianco secco,
50 g di burro,
brodo q.b.,
sale e pepe.
PROCEDIMENTO:
Riducete il petto di pollo a bocconcini. Pulite i porri, affettateli sottilmente e fateli rosolare in una padella con il burro. Unite le patate pelate e fatte a cubetti e dopo un pò aggiungete i bocconcini di pollo. Regolate di sale, innaffiate con il vino e lasciatelo evaporare. Aggiungete 100 ml di brodo e lasciate cuocere per 15 minuti. Unite la panna, fate cuocere per altri 5 minuti facendo addensare la salsa, pepate e servite subito!
Lo adoro, brava!!!!
RispondiEliminaDelizioso!
RispondiEliminache idea semplice e saporita, ideale come piatto veloce e non ripetitivo!!!Grazie per aver condiviso la ricetta con noi, la provero' di sicuro!!!! Un abbraccio
RispondiEliminaOttimo accostamento buona serata
RispondiEliminaMi piace l'accostamento,buono,buono.Buon week end cara
RispondiEliminaottima idea Molly da copiare!!
RispondiEliminagrazie per gli auguri!!
un abbraccio
Un gustoso piatto unico, ottimo!!!!
RispondiEliminaGrazie a tutte, un abbraccio!
RispondiEliminaBuonissimo, ottimo accostamento patate e porri rendono una nota dolce al petto di pollo, perfetto per la cena.
RispondiEliminaUn abbraccio!
ciao proverò sicuramente a farlo perchè mi sembra un piatto delizioso, ho scoperto il tuo blog grazie al link party prendiamoci per mano e mi sono unita ai tuoi lettori, e volevo cogliere l'occasione per avvisarti che sul mio blog c' è un' iniziativa simile spero ti faccia piacere e ti lascio il link qui sotto :)
RispondiEliminahttp://makeupineout.blogspot.it/2014/04/1-edizione-conosciamo-nuovi-amici.html
ti aspetto un bacio!!!