lunedì 7 luglio 2014

SCIATELLI AL LIMONE DI SORRENTO CON ZUCCHINE, SEPPIOLINE E GAMBERETTI


Ciao, dando uno sguardo in dispensa ho visto che c'era un pacco di sciatelli al limone; bene, era ora di consumarlo! Ho comprato dei gamberetti e delle seppioline, sarebbero stati perfetti per condire gli sciatelli al limone! Ed ecco il risultato di questo primo piatto estivo e gustoso, devo dire che mi è piaciuto molto!

Ingredienti per 4 persone:

350 g di sciatelli al limone,
4 seppioline,
200 g di gamberetti sgusciati,
2 zucchine piccole e fresche,
4 pomodori da sugo,
1 ciuffo di prezzemolo,
1 spicchio d'aglio,
3 cucchiai di olio evo,
1/2 bicchiere di vino bianco secco,
sale e pepe.




PROCEDIMENTO:

Spuntate e lavate le zucchine e tagliatele a rotelline. Pulite e tagliate a listarelle le seppioline.  Mettete sul fuoco una casseruola con l'olio e fatevi dorare l'aglio tritato. Unite le seppioline e dopo un pò sfumate col vino bianco. Aggiungete le zucchine e fatele saltare, quindi unite anche i gamberetti, i pomodori fatti a cubetti, il prezzemolo tritato, sale e pepe e lasciate cuocere per 15-20 minuti. Intanto cuocete la pasta in acqua bollente salata, scolatela al dente e versatela nel sugo di pesce e zucchine. Fateli insaporire, quindi servite.



14 commenti:

  1. Che ricetta divina.... perfetta!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  2. Molto molto buoni!!! Ciao^__^

    RispondiElimina
  3. Un piatto a tutto gusto che fa tanto estate, mi piace da matti!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  4. Che sughetto saporito, un primo piatto con i fiocchi!!!!

    RispondiElimina
  5. Questo piatto e' una vera delizia. Il pesce mi piace un sacco. Buono!!!

    RispondiElimina
  6. Conosco quel tipo di scialatielli.. troppobuoni! Bell'abbinamento con crostacei e zucchine..baci e buon lunedì :-D

    RispondiElimina
  7. Che profumo!!! Mi sembra quasi di sentirlo...
    Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo tipo di pasta aromatizzata saporita e profumata.

    RispondiElimina
  9. Che piattino delizioso!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Favoloso questo piatto, che acquolinaaaaa! gnammmmmmmmmm
    Graziee
    ti abbraccio
    ciaoo

    RispondiElimina
  11. CHE FAME MI FAI VENIRE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. E' uscito fuori un risultato da leccarsi i baffi!
    Complimenti mi piace moltissimo!
    Un forte abbraccio e buona serata :))

    RispondiElimina