Buon dì a tutti! Ecco un modo semplice e saporito per gustare il petto di pollo! Una ricetta facile, da fare in poco tempo con la cottura in forno, in modo da renderlo più dietetico. Ho accompagnato questo piatto con del cavolfiore al vapore, ma potete sbizzarrirvi con altre verdure, patate ecc...
4 fettine di petto di pollo,
100 g di pane grattugiato,
qualche rametto di rosmarino,
paprica dolce,
1 cucchiaino di capperi sotto sale,
4 cucchiai di olio evo,
1 cavolo romanesco,
sale e pepe
PROCEDIMENTO:
Preparate un trito di capperi e aghi di rosmarino fresco. In una ciotola mescolate il pangrattato con il trito di rosmarino e capperi, un cucchiaino di paprica, una presa di sale e un pizzico di pepe. Passate le fettine di petto di pollo nel composto di pangrattato, facendolo aderire bene. Disponete i petti di pollo in una teglia unta di olio, irrorateli con un goccio d'olio e mettete in forno a 220° per una ventina di minuti. Intanto mondate il cavolo romanesco, riducetelo in cimette e cuocetelo a vapore. Una volta pronto, conditelo con un goccio d'olio, sale e pepe. Servite il petto di pollo con il contorno di cavolfiore!
Con questa ricetta partecipo al contest di
http://cinziaaifornelli.blogspot.com/2014/11/nuovo-contest-ricette-con-le-spezie-aromi-e-erbe-aromatiche.html
Un piatto semplice ma gustoso...complimenti Molly, hai saputo rendere una fettina di pollo stuzzicante é appetitosa,accompagnata da un contorno meraviglioso come il cavolo romano!
RispondiEliminaBravissima, io adoro i piatti semplici come questo!
Un abbraccio Laura:-):-):-)
Semplici e sfiziosi!!!
RispondiEliminaDavvero invitante...complimenti!!!
RispondiEliminaQuesto è un secondo che gradirebbe la mia piccola (se così si può dire)! Tutti ingredienti che piacciono a lei. Grazie per il suggerimento! Sei brava e creativa!
RispondiEliminaKiss :)
a me il petto di pollo piace anche semplicemente grigliato ma a mio marito non molto così glielo "camuffo" spesso con panature sempre nuove e anch'io cottura rigorosamente in forno, sicuramente più comoda e più leggera!
RispondiEliminabuona giornata
Ottimo!!!! e mi piace pure il contorno con il broccolo romano.. Un bacione :-)
RispondiEliminaChe meraviglia questa ricetta, da provare assolutamente
RispondiEliminaqueste sono le ricette che piacciono a me!!Semplice da preparare e molto gustose!Ottimo anche il contorno condito semplicemente con un filo di olio!
RispondiEliminaBrava
che bella idea!!!
RispondiEliminaquanto mi piacciono queste ricettine veloci ma gustose, grazie per l'idea!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaOttima idea per la cena di stasera, buoni e salutari con le verdure cotte a vapore.
RispondiEliminaBravissima, un bacione!
Lina
Che buono il pollo cosi avrà più sapore visto che questa parte usualmente non ha gusto almeno per me. Grazie e buona giornata.
RispondiEliminaMa che bella idea Molly!!! Devono essere squisitissime!!
RispondiEliminaUn mega abbraccio e buona serata
Carmen
Ottime con i capperi! Me le segno subito!! Un abbraccio forte!
RispondiEliminaGrazie carissime, buon weekend!
RispondiEliminaUna vera bontà questo petto di pollo ai capperi, bravissima e vado subito ad inserire ricetta!!! Grazie infinite :-) un bacione
RispondiEliminaBuonissima e bellissima questa tua ricetta con il petto di pollo! L'idea dei capperi mi sembra una genialata! Complimentiiiii
RispondiEliminaUn bacione cara Molly e buona domenica
ciaoooo