mercoledì 8 giugno 2016

RAZZA CON CIPOLLA BIANCA E CURRY


Buon mercoledì!
La razza, un pesce gustoso dalle carni bianche e digeribili che si adatta a diverse preparazioni, ideale per piccoli e grandi in quanto priva di spine!  L'ho preparata in vari modi, buonissima fritta, al forno, al cartoccio, in zuppa, con l'aceto balsamico, al sugo, questa volta ve la propongo con le cipolle bianche di giugno, tenere e gustose, aromatizzata con il curry, una spezia aromatica che da tanto sapore al pesce, una versione insolita e facile da preparare! 


Ingredienti per 4 persone:

800 g di razza pulita,
400 g di cipolle bianche,
1 bicchiere di vino bianco,
5 cucchiai di olio evo,
30 g di burro,
farina q.b.,
1 cucchiaino di curry,
sale e pepe.






PROCEDIMENTO:


Lavate, asciugate e riducete a pezzi la razza.

Sbucciate le cipolle, affettatele sottilmente.

Fate sciogliere il burro in una padella capiente, unite l'olio, aggiungete la cipolla e fatela appassire a fuoco lento.

Infarinate i pezzi di razza e uniteli alla cipolla, regolate di sale e pepe.

Fate sciogliere il curry nel vino, versatelo sul pesce e lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco lento.

Aggiungete ancora un goccio di vino e un pò di farina setacciata, mescolate e lasciate addensare, in modo da formarsi una crema, quindi servite caldo!




Buon appetito da La cucina di Molly



17 commenti:

  1. Complimenti cara Molly, è un piatto semplice ma veramente godurioso, sento già il sapore di mare in bocca! Bravissimaa
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. La razza con il curry mi mancava, deve essere deliziosa! Ne sai una più del diavolo Molly ahahah ..
    Felice giornata.
    Marina

    RispondiElimina
  3. Cara Molly, vedendo questo piatto mi viene subito appetito!!!
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Mai provata la razza cara ma questa tua ricetta mi intriga parecchio!!Baci,imma

    RispondiElimina
  5. Cara Molly non ho mai avuto modo di assaggiare la razza ma ho sentito sempre parlare della tenerezza delle sue carni..la tua gustosissima e ottima ricetta mi ha fatto venire una fame e acquolina incredibile:))qualora dovessi reperire la razza la proverò sicuramente:)).
    Grazie mille per la condivisione:)).
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  6. Non la compro mai.. nonostante sia buonissima! Grazie per qusta idea su come cucinarla.. smack

    RispondiElimina
  7. Mai provata!!!!! Però mi hai incuriosito un sacco! Davvero gustoso il tuo piatto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto da poco il curry e mi piace molto. Trovo che stia molto bene nel tuo piatto, molto goloso e appetitoso. Baci Fabiola

    RispondiElimina
  9. Anche io non ho mai provato questo pesce, pensavo fosse complicato da cucinare!!! terrò presente la tua ricetta, vengo dalla festa dell'amicizia, mi unisco al tuo blog!! a presto, Gabry

    RispondiElimina
  10. Quel tocco di curry ci sta proprio bene!!!!

    RispondiElimina
  11. io l'ho mangiata e mi piace..segno x il futuro la tua ottima ricetta!!
    baci

    RispondiElimina
  12. io l'ho mangiata e mi piace..segno x il futuro la tua ottima ricetta!!
    baci

    RispondiElimina
  13. Che bell'idea. Soprattutto per una come me che non ama la razza può diventare un modo diverso per avvicinarsi. Grazie.

    RispondiElimina
  14. Mi piace la razza e non l'ho mai fatta cosi. Grazie dell'idea.

    RispondiElimina
  15. La scelta della qualità è alla base di ogni acquisto intelligente. Scegli anche tu il vino primitivo. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ3NjUyMDkzNiwwMTAwMDAxMixrcmFzaS1yb3Nzby1pLWctdC1zYWxlbnRvLmh0bWwsMjAxNjExMTIsb2s=

    RispondiElimina